Pianoforti

Ogni singolo strumento, dal Grancoda da concerto, al più piccolo Verticale, viene preparato per poter offrire al Pianista la Miglior Qualità Possibile

Pianoforti Verticali

Il Pianoforte verticale, conosciuto anche come pianoforte a muro, è disposto verticalmente, così come la sua tavola armonica e le corde che stanno dietro alla tastiera. È usato principalmente per lo studio a differenza di quello orizzontale usato prettamente per i concerti. Sono forniti spesso di un pedale posto al centro chiamato sordina che serve per interporre tra i martelletti e le corde un panno di feltro che attutisce il suono e lo rende più ovattato: è stato creato principalmente per non dare troppo fastidio ai vicini di casa.

Guarda i nostri pianoforti verticali

Pianoforti A Coda

Il Pianoforte orizzontale è comunemente conosciuto come pianoforte a coda; esistono, a seconda della lunghezza della cassa, a un quarto di coda, detto anche codino, (145–170 cm), mezza coda (175–190 cm), tre quarti di coda (200–240 cm) e gran coda da concerto (o gran coda, o coda da concerto; più di 240 cm); producono, in ordine crescente, suoni qualitativamente sempre migliori a causa dell'ampiezza sempre maggiore della cassa armonica e della lunghezza delle corde. È usato principalmente per concerti ed esibizioni.

Guarda i nostri Pianoforti a coda

Pianoforti Digitali

Il Pianoforte digitale è uno strumento integralmente elettronico, particolarmente mirato però a riprodurre le sonorità ed il tocco del pianoforte acustico. Rappresenta così un compromesso tra il pianoforte vero e proprio e gli strumenti elettronici a tastiera, normalmente assai lontani dalle possibilità espressive e dal mondo artistico del pianoforte. Di dimensioni decisamente più ridotte dell'omologo tradizionale, è particolarmente indicato per chi abbia necessità di trasporti frequenti o di fare uso della cuffia. Non ha bisogno di accordatura.

Guarda i nostri Pianoforti digitali

Domande? Alfonsi Pianoforti sarà lieta di rispondere a qualsiasi domanda o informazione

Contattaci ora